Chi siamo

L’Istituto Formazione Internazionale APS ETS nasce da lunghe esperienze personali, professionali, sportive e associative. Scaturisce da singole conoscenze specialistiche in campo formativo messe a regime in differenti mondi e pronte ancora a cimentarsi in nuove attività riguardanti gli aspetti sociali della formazione. Partendo dall’ambito milanese abbiamo sentito il desiderio di fondare un’Associazione di Promozione Sociale unendo diversi processi formativi in approcci tematici, occupandoci non solo di formazione professionale di alto livello, ma anche creando un punto d’incontro associativo solidale, un luogo di dibattito culturale e di scambio di idee.

La reciproca sinergia lavorativa di differenti professionalità ha portato alla creazione di uno strumento operativo senza fini di lucro, rivolto ai Soci e aperto a tutti. I campi d’interesse principali sono rappresentati dalla formazione a 360°, dallo sviluppo economico-culturale e dalle attività internazionali intese in senso lato.

Il filo conduttore, nel primo anno di attività della nostra associazione, rispecchia le motivazioni fondamentali dell’Istituto: la persona al centro, l’Uomo in prima persona.

La crescita di noi stessi e il raggiungimento del benessere individuale procedono di pari passo con la partecipazione culturale e creativa.

Se miglioriamo noi stessi diventeremo più consapevoli e coraggiosi, agiremo in prima persona e arricchiremo il benessere collettivo.

Nel corso della programmazione 2018 analizzeremo le interconnessioni e i benefici tra il benessere individuale e il mondo naturale; fra noi stessi e la società.

Cercheremo di realizzarlo attraverso corsi, seminari, conferenze e altre attività associative.

La crescita culturale umana avviene anche attraverso la partecipazione a corsi di miglioramento personale e tramite la formazione professionale, quale importante strumento di sviluppo individuale e d’incremento economico della società.

Le nostre attività associative prevederanno anche incontri con altre associazioni, presentazione di libri e la cena sociale di fine anno.

Abbiamo iniziato da poco, veniamo da lontano e ci interessa la diffusione del sapere.

Vogliamo approfondire insieme alcune tematiche, aprirci a reciproche collaborazioni e raccogliere pareri.

Anche attraveso il sito www.ifiinternational.org

IFI International
Sede legale: Piazza Insubria 8
20137 Milano (MI)
C.F. 97802820155

Contatti
Email: info@ifiinternational.org
PEC: postacertificata@pec.ifiinternational.org
Tel. 02 80889582